Azienda

A Roma, impresa di distributori automatici certificati e autorizzati

La nostra impresa è in possesso di tutte le autorizzazioni sanitarie - compresa la Dichiarazione di inizio attività - necessarie per esercitare l'attività di fornitura di distributori automatica per alimenti. Le autorità sanitarie conoscono perfettamente le nostre strutture e il nostro modus operandi: a garanzia dei nostri clienti, siamo sottoposti periodicamente a controlli che attestano la qualità della nostra produzione.
Roma Distribuzione 2003 fa parte del gruppo Supermatic S.p.A, Mabel / Distributori Automatici: una delle maggiori aziende in Italia nell'installazione di distributori automatici per snack & bevande.
Dal 1971 al passo con uno stile di vita sempre più dinamico, per donare piccoli momenti di pausa e di piacere in fabbrica e in ufficio, negli ambienti di studio, di svago, nei luoghi di transito e anche a casa. 
Un servizio all’ insegna della qualità per un’esperienza di piacere.

Rintracciabilità degli alimenti

Una norma dell'Unione europea - per la precisione il regolamento 178 del 2002 - impone alle aziende alimentari la cosiddetta rintracciabilità degli alimenti: in pratica, significa che l'impresa deve essere in grado di monitorare la provenienza dei prodotti forniti, determinando così la qualità di un alimento o di un determinato ingrediente. 

Le informazioni sulle autorizzazioni sanitarie e sulla rintracciabilità, che deve essere garantita in tutte le fasi dei processi di produzione, trasformazione e distribuzione, sono messe a disposizione delle autorità competenti. 

Roma Distribuzione 2003 Srl è attrezzata a predisporre le procedure previste nei casi di emergenza. 

Sistema HACCP per il monitoraggio dell'igiene

Oltre a essere in possesso delle autorizzazioni sanitarie, la nostra impresa dispone del sistema HACCP per il monitoraggio della qualità d'igiene: un protocollo previsto da una norma europea del 2004 con l'obiettivo di prevenire le possibili contaminazioni derivanti dagli alimenti. 

Di fatto, Roma Distribuzione 2003 Srl ha reso strutturali e sistematiche le regole di autocontrollo dell'igiene dei propri prodotti e dei propri distributori. Il sistema viene periodicamente sottoposto a revisione da parte del personale aziendale specializzato. 

In particolare, vengono controllati: il magazzino e i prodotti in accettazione, lo stato di conservazione dei prodotti, le date di scadenza, le condizioni delle confezioni e i distributori in uso ai clienti (in particolare la pulizia e la temperatura di funzionamento).

Certificazioni tecniche e garanzia di qualità

L'attestazione di conformità per il sistema di gestione aziendale ha la propria norma tecnica di riferimento. 
Di solito, viene effettuata da un organismo di certificazione indipendente e abilitato; nel nostro caso il Rina. 

La certificazione di qualità che riguarda l'attività della nostra impresa concerne la norma Iso 9001, ovvero la gestione di qualità intesa come gestione ordinata e rispettosa delle norme orientate al cliente. Cliente che, a sua volta, ha diritto a richiedere una copia del certificato.

Certificazione ISO 9001
Per richiedere i nostri servizi, scrivici all'indirizzo info@romadistribuzione2003.it
Share by: